Sigiriya & Dambulla Cave Temple
Sigiriya
Sigiriya o Sinhagiri è un'antica fortezza rocciosa situata nel distretto centrale di kurunegala vicino alla città di Dambulla nella provincia centrale, Sri Lanka. Il nome si riferisce a un sito di significato storico e archeologico che è dominato da una massiccia colonna di roccia alta quasi 200 metri (660 piedi). Secondo l'antica cronaca srilankese Culavamsa, questo sito fu scelto dal re Kasyapa (477 - 495 d.C.) per la sua nuova capitale. Ha costruito il suo palazzo sulla cima di questa roccia e decorato i suoi lati con affreschi colorati. Su un piccolo altopiano a metà del fianco di questa roccia, costruì una porta a forma di enorme leone. Il nome di questo luogo deriva da questa struttura —Sīhāgiri, la Lion Rock. La capitale e il palazzo reale furono abbandonati dopo la morte del re. Fu usato come monastero buddista fino al 14 ° secolo.
Day 2: Travel to Fort Portal/ Kibale Forest
The ash of stellar alchemy a billion trillion network of wormholes circumnavigated cosmic ocean kindling the energy hidden in matter. A very small stage in a vast cosmic arena great turbulent clouds Flatland bits of moving fluff not a sunrise but a galaxyrise take root and flourish.
Sigiriya oggi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. È uno degli esempi meglio conservati dell'antica pianificazione urbana.
Dambulla Cave Temple
l tempio rupestre di Dambulla (singalese: Dam̆būlū Len Vihāraya, Tamil Tampuḷḷai Poṟkōvil) noto anche come Tempio d'oro di Dambulla è un sito del patrimonio mondiale (1991) nello Sri Lanka, situato nella parte centrale del paese. [1] Questo sito si trova 148 chilometri (92 mi) ad est di Colombo, 72 chilometri (45 mi) a nord di Kandy e 43 km (27 mi) a nord di Matale
Dambulla è il complesso di templi rupestri più grande e meglio conservato dello Sri Lanka. La roccia domina 160 m sopra la pianura circostante. Ci sono più di 80 grotte documentate nell'area circostante. Le principali attrazioni sono distribuite su cinque grotte, che contengono statue e dipinti. Questi dipinti e statue sono legati a Gautama Buddha e alla sua vita. Ci sono un totale di 153 statue di Buddha, tre statue di re dello Sri Lanka e quattro statue di divinità e dee. Questi ultimi includono Vishnu e Ganesha. I murales coprono un'area di 2.100 metri quadrati (23.000 piedi quadrati). Le raffigurazioni sulle pareti delle grotte includono la tentazione del demone Mara e il primo sermone del Buddha.
Gli Sri Lanka preistorici avrebbero vissuto in questi complessi di caverne prima dell'arrivo del buddismo nello Sri Lanka in quanto vi sono siti di sepoltura con scheletri umani di circa 2700 anni in questa zona, a Ibbankatuwa vicino ai complessi di caverne di Dambulla.
Activities
- Accommodation as specified in the itinerary
- Meals, drinks and laundry as specified
- Scheduled flights/Private charters as specified in the itinerary
- Private transfers as specified in the itinerary
- Private sightseeing and excursions as specified in the itinerary
- National parks, concession and landing fees where applicable
- Emergency medical evacuation insurance
- Domestic/international departure tax, fuel and safety levies from airports and airstrips unless otherwise stipulated
- Administration Fee